sabato 26 gennaio 2008

TUTTI A CASA!!!

E così questo governo è finito come doveva finire già tanto tempo fa…fatto a pezzi dalla sua stessa maggioranza, se ne torna a casa con la coda tra le gambe.
Non so proprio se l’ostinazione di Prodi a volersi presentare al Senato a tutti i costi, a “dispetto dei Santi”, gli valga l’onore delle armi per il coraggio oppure sia la dimostrazione di quello che lui e la sinistra hanno sempre fatto: spartirsi poltrone ed incarichi nel peggiore stile, fare il mercato dei Senatori volendo stare in sella a tutti i costi, a”dispetto dei Santi” per l’appunto…
Intanto i sondaggi danno la credibilità della classe politica sotto le suole delle scarpe, e la sfiducia nei politici alle stelle; come al solito chi ci rimette siamo noi militanti, noi piccoli dirigenti, totalmente al di fuori da ogni spartizione di poltrone o sgabelli che siano, che facciamo politica per pura passione senza incassare profumate consulenze, e che quei pochi euro che riceviamo dal nostro incarico di Consiglieri di Quartiere (quando va bene circa 100 euro al mese “lordi”), lo reinvestiamo in iniziative per il territorio ed i simpatizzanti.
E chi non è eletto, come tutti quei ragazzini delle scuole e dell’università che militano soltanto, l’unica cosa che incassano sono pochi apprezzamenti e molti “vaffa…”!!!
Ma vi sembra logico? E per colpa di chi? Di una classe politica che per decenni ha malgovernato la Nazione, in nome della lottizzazione di ogni cosa lottizzabile; in nome della spartizione di ogni cosa che si poteva spartire; che ha preso tangenti su ogni cosa che aveva un prezzo.
Classe politica di sinistra e del peggiore centro: i cosiddetti ‘intellettuali’ si scandalizzano se in Parlamento ogni tanto fanno a pugni, e se Berlusconi fa politica pur essendo un affermato imprenditore di successo; ma non si scandalizzano se nello stesso Parlamento siedono ancora i soliti De Mita, Scalfaro, Mastella, i vari comunisti di turno, gente dal pensiero allucinante, anacronistico e fuori dal mondo moderno come i Verdi…
Bene, ora questo governo che è stato il peggiore degli ultimi decenni, il peggior governo della peggiore sinistra, è caduto e se ne va a casa senza onori e senza gloria; e noi militanti e dirigenti di Alleanza Nazionale abbiamo fatto festa, girando allegramente per le strade di Bologna con molte auto e motorini pieni di bandiere italiane, e la gente era con noi!
Ora chiediamo che venga adottata la sola, l'unica soluzione per la nostra amata Italia: elezioni.

Davide Nanni

Nessun commento: