venerdì 12 marzo 2010

QUANDO LA SINERGIA TRA CITTADINI E POLITICI FUNZIONA!

Succede che qualche tempo fa, io e Galeazzo BIGNAMI siamo ricevuti da una famiglia in zona Tuscolano, in merito ad un problema ambientale...
Da quella chiacchierata ne viene fuori che nella zona ci sono anche altri problemi molto seri, segnalati già da diversi anni dagli stessi residenti alle Autorità competenti, all'Azienda USL, a Comune e Quartiere; uno per tutti: un laboratorio in via Parini gestito da cinesi, con gravi conseguenze a livello igienico e di sicurezza.
Appena ricevuta la notizia, inviamo una segnalazione a Questura, Guardia di Finanza e Polizia Municipale riferendo quanto appreso dai cittadini...
Risultato: proprio ieri Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno fatto irruzione all'interno del laboratorio, constatando la presenza di 40 persone intente a lavorare e rifocillarsi, delle quali 13 clandestine e non in regola con le norme in materia del lavoro, e verificando un'igiene alquanto precaria, cattivo odore e sporcizia dappertutto.
Finalmente la Politica è stata davvero al servizio dei cittadini...un buon risultato a favore della collettività!
Viene però da chiedersi per quale motivo nessuno, nonostante fossero da alcuni anni a conoscenza del problema, sia mai intervenuto!
Dove era Chi finora ha governato Bologna? Perchè non ha mai dato seguito alle segnalazioni dei residenti?
Davide Nanni

Nessun commento: